Pancia piatta

Chiunque leggerà questo articolo probabilmente vorrebbe avere una pancia piatta e tonica e d’altra parte a chi non piacerebbe: solo che però per ottenerla ci vogliono sacrifici, sacrifici che tra l’altro non sono nemmeno sempre sufficienti per raggiungere risultati e infatti in questi casi le persone si rivolgono alla chirurgia e alla medicina estetica.

 Urge naturalmente differenziare le due branche della medicina che come se fossero due sorelle della stessa famiglia ma comunque due persone diverse, e cioè la chirurgia estetica vuole arrivare all’obiettivo di migliorare la parte estetica delle persone e quindi la loro immagine esteriore come la medicina estetica.

 Solo che la prima utilizzerà degli interventi chirurgici mentre la medicina estetica si basa sui trattamenti senza chirurgia e magari può essere anche uno stesso specialista che si occupa di tutte e due.

 Parliamo di quegli specialisti medici che intanto hanno dovuto conseguire una laurea in Medicina e Chirurgia, e questo va segnalato e specificato non solo per le persone che anzi ormai di sicuro lo sanno, ma va segnalato soprattutto ai colleghi stessi di questi medici che spesso li guardano dall’alto in basso e si dimenticano che appunto sono dei colleghi.

 Semplicemente poi alla fine del percorso di medicina e chirurgia hanno intrapreso questa strada di specializzazione di vari anni che riguarda la chirurgia estetica e la medicina estetica, che tra l’altro sono branche molto interessanti e molto complessi.

 Sono interessanti anche per quelle persone che non riescono in nessun modo, anche stando sempre a dieta o facendo molte attività fisica, a perdere quella pancia che li tortura da anni e pensiamo alle famose maniglie dell’amore o pensiamo alla pelle flaccida e ai tessuti adiposi di grasso che non se ne vanno in nessun modo.

 Da questo punto di vista, per esempio, la medicina estetica potrebbe aiutare con dei trattamenti di liposuzione che servono per aspirare quel grasso, oppure potremmo parlare di un intervento chirurgico di addominoplastica se parlassimo di chirurgia estetica, che ha sempre questo obiettivo di eliminare questi cuscinetti di grasso che si sono accumulati nell’addome.

 La scelta di un chirurgo estetico fa sempre la differenza

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte in ogni caso la scelta di un chirurgo estetico fa sempre la differenza a parte il trattamento o l’intervento chirurgico che sceglieremo.

 Spesso molte persone si concentrano molto sulla tecnica e molto sull’intervento e si concentrano poco sulla persona, quando tutti sappiamo che in qualsiasi settore poi alla fine la cosa che fa la differenza è sempre il talento, così come anche la professionalità e la serietà di chi abbiamo davanti.

 Quindi un buon primo passo per trovarlo per andare a guardare le recensioni on-line, così da capire gli altri pazienti che cosa ne pensano rispetto alle esperienze che hanno avuto con quello specialista.

 A quel punto potremmo selezionare due tre persone con le quali andare a parlare o comunicare per telefono o in studio per capire come ci possono aiutare a raggiungere questo obiettivo di avere una pancia piatta. 

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL