Chirurgia estetica Addominoplastica

Parlare di chirurgia estetica addominoplastica intanto significa specificare che stiamo parlando di una branca della medicina per quanto riguarda la chirurgia estetica, mentre per quanto riguarda l’intervento di addominoplastica è uno degli interventi tra quelli più diffusi.

Per quanto riguarda la chirurgia estetica tutti sappiamo che ha l’obiettivo di apportare modifiche al nostro corpo per migliorarlo e per eliminare degli inestetismi e teoricamente tutto ciò dovrebbe servire a migliorare la nostra autostima, perché migliorerebbe il rapporto con noi stessi e con il nostro corpo e di conseguenza il rapporto con gli altri.

 Poi è chiaro che non siamo tutti uguali e quindi non tutti reagiamo allo stesso modo, per esempio, dopo un intervento di addominoplastica in questo caso o qualsiasi altra procedura chirurgica estetica, perché ci sono persone che hanno problemi più profondi da quel punto di vista e avranno bisogno di intraprendere un percorso psicologico.

Specificato tutto ciò per quanto riguarda l’addominoplastica è una procedura chirurgica che viene presa in considerazione da molte persone, che vogliono eliminare un eccesso di pelle o grasso e pensiamo alle famose maniglie dell’amore.

 L’obiettivo è sempre avere un addome tonico, ma poi è chiaro che dipende anche dalla situazione di partenza perché non tutte sono uguali e ci sono persone che hanno problemi di pelle flaccida più che di grasso, o magari poi è una questione di gravidanza o invecchiamento, o per una perdita di peso significativa. 

Naturalmente per poterci sottoporre a questo intervento bisogna essere in buona salute e avere un peso stabile, perché comunque tutti gli esperti ci tengono sempre a specificare non solo quando parliamo di addominoplastica, ma anche quando parliamo di ripetizione di qualsiasi altra procedura estetica o chirurgica estetica, non dobbiamo vederle come la bacchetta magica, e non dobbiamo mai dimenticarci dell’importanza di una dieta sana nella nostra vita quotidiana e anche dell’attività fisica.

 Altrimenti rischiamo che investiamo dei soldi per sottoporci a questo intervento e poi continuiamo con una vita esagerata dal punto di vista di quello che mangiamo e dal punto di vista dell’essere troppo sedentari.

 Dobbiamo seguire i consigli del nostro chirurgo estetico di riferimento

Di certo le persone che hanno già un chirurgo estetico di riferimento sono persone fortunate, perché non è mai facile scegliere uno specialista tra tanti e giustamente tutti abbiamo paura di sbagliare, e quindi quando abbiamo trovato uno specialista di cui fidarci dobbiamo sfruttare questa fortuna.

 Ed ecco perché segnalavamo nel titolo di questa seconda parte che bisogna seguire poi i suoi consigli quando ci sottoponiamo a questo intervento di addominoplastica, che poi significa seguire le precauzioni nel pre-intervento e anche nel post-intervento, ad esempio, per quanto rimandare l’inizio delle attività sportive se noi pratichiamo uno sport.

 Anche se abbiamo delle difficoltà dal punto di vista economico per pagare l’intervento probabilmente ci potrebbe proporre la possibilità di accedere a qualche finanziamento conveniente che in certi casi è anche a tasso zero, così da pagare l’intervento in tante comode rate che poi è un qualcosa che potrebbe fare comodo a tutti noi. 

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL